Massimo Boffino, nato a Milano nel 1972, si laurea in architettura nel 1999 presso il Politecnico di Milano, dove nel 2005 consegue il dottorato di ricerca.
Progettista e grafico indipendente, lavora nel settore pubblico e privato. Dal 1999 inizia la collaborazione con Max Casalini, rapporto che si consoliderà nel corso degli anni portando alla formazione di ARCOQUATTRO_ARCHITETTURA. È docente a contratto presso la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura del Politecnico di Milano in cui è titolare del Laboratorio di progettazione architettonica e presso la Facoltà di Architettura e Società del corso integrato Elementi di progettazione architettonica, urbana e ambientale.
Per diversi anni membro del comitato scientifico della rivista di architettura "Recuperare l'edilizia", curatore di diverse pubblicazioni e autore di numerosi articoli su riviste del settore.
Max Casalini, nato a Sesto San Giovanni (MI) nel 1943, si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano. Sino al 1975 collabora con rinomati studi di ingegneria e architettura lavorando con Marco Zanuso e con Corsini e Wiskemann.
Nel 1976 è socio fondatore di Arcoquattro. Pur operando nel campo dell'architettura e dell'interior design, la sua attività lavorativa e artistica si rivolge anche al mondo dell'illustrazione e della grafica. Infatti sia come art director che come illustratore collabora con alcune delle piĆ¹ prestigiose case editrici nazionali tra cui: Mondadori, Rizzoli, Feltrinelli, Quadratum, Periplo, Camunia, e Aragno.
Nel 1981 è socio fondatore dell'Associazione Illustratori della quale è stato promotore e organizzatore di eventi e mostre.
Negli anni novanta insegna incisione e illustrazione editoriale presso l'Istituto Europeo di Design.
Attualmente è uno dei partner dello studio di progettazione architettonica e urbana ARCOQUATTRO_ARCHITETTURA.
Franck Nolesini, nato a Asnières (Francia) nel 1974, si laurea in architettura nel 1999 presso il Politecnico di Milano.
Svolge collaborazioni nazionali ed internazionali per la redazione di progetti di pianificazione urbana e architettonica.
Nel 2007 si unisce allo studio ARCOQUATTRO_ARCHITETTURA di cui diventa partner.
È docente a contratto presso il Politecnico di Milano per il Master of Scienece in Building Engineering dove è titolare dell'Architectural Design Studio e presso la facoltà di Ingegneria Edile-Architettura del Politecnico di Milano in cui è titolare del Laboratorio di progettazione architettonica I.
Per diversi anni membro del comitato scientifico della rivista "Recuperare l'edilizia", è autore di diversi articoli pubblicati su riviste di architettura e pianficazione urbana.
Nel 2008 è uno dei vincitori del PREMIO BARACCA per l'architettura residenziale e nel 2009 viene inserito nell'Almanacco degli architetti italiani della rivista Casabella.
COLLABORATORI

Marta Felugo
Elena Ferrari
Stefania Fontanive
Ada Furlan
Matteo Garone
Evita Gavrilova
Marco Gioffrè
Riccardo Grattacaso
Vanessa Mantuano
Nicola Monaco
Francesco Ronchi

studio_progetti_pubblicazioni HOME